Come allinearti al tuo scopo
Se stai cercando lavoro, se hai deciso di mettere in discussione alcuni dei tuoi punti fermi, se vuoi sentirti più sicuro di te, se, semplicemente, ti senti frastornato o disorientato, se vuoi essere ancora più protagonista della tua vita, felice, soddisfatto e appagato, allora potrebbe davvero servirti scoprire qual è la tua missione nel mondo, il tuo Scopo nella vita.
Chi è consapevole del suo Scopo, infatti, è determinato e focalizzato verso la direzione ed esprime una grande energia personale. Conoscere la tua missione personale (o Scopo della Vita) ti aiuterà a decidere in funzione di ciò che è davvero il meglio per te e, ad esempio, se sceglierai il tuo lavoro (o il modo di svolgerlo) in funzione del tuo Scopo, ti presenterai ai colloqui con una motivazione particolare e con una luce negli occhi che farà capire a chi ti seleziona che sei davvero motivato per quella specifica mansione e che la porterai avanti mettendoci del tuo.
Se ti ho convinto, magari adesso ti stai chiedendo come trovarlo, lo Scopo della Vita…
Ebbene, io uso un metodo codificato dal , che spiegherò in uno dei miei prossimi webinar.
Se, nel frattempo, vuoi già portarti avanti, ti anticipo questa riflessione di Joseph Campbell[1]:
per scoprire scientificamente il piano della propria coscienza uno dovrebbe prendere appunti per un periodo di 4-5 settimane sulle cose che lo interessano
In pratica, se vuoi scoprire il tuo Scopo della Vita, chiediti cosa davvero ti piace… è un ottimo inizio.
[1] Joseph Campbell (1904-1987), saggista e storico delle religioni statunitense, il cui pensiero è stato diretto a suggerire connessioni tra lo studio della mitologia comparata e la psicologia analitica, è stato uno dei più grandi studiosi al mondo dell’archetipo dell’eroe ed è arrivato a questo dopo aver deciso che quella sarebbe stata la sua missione professionale. (fonti: Wikipedia; C. Adrienne, Lo scopo della tua vita, Casa Editrice Corbaccio, Milano, 1998).