Massimo Fancellu

Coaching per il team

Vorrei avviare un’attività d’impresa ma… - Massimo Fancellu

Vorrei avviare un’attività d’impresa ma…

"Vorrei avviare una mia attività, ma..."

Questa è una frase che mi sento spesso dire quando mi capita di parlare con altre persone (amici, clienti ed altri contatti di lavoro, alcune volte anche parenti). A questa frase, naturalmente, seguono maggiori dettagli, ad esempio: 

  • non so come fare
  • non so se la mia idea sarebbe vincente
  • non c'è nessuno che mi possa seguire gratuitamente, con competenza
  • non conosco professionisti che mi sappiano supportare
  • non ho nessun tipo di aiuto

Ad un orecchio distratto, queste frasi potrebbero sembrare delle scuse e, forse, per qualcuno lo sono.

Ma denotano la consapevolezza che è utile mettersi in proprio quando c'è un'idea sulla quale abbia senso investire e non perché non si trova lavoro. Insomma: imprenditori si diventa e non ci si improvvisa!

E allora come faccio a sapere se la mia idea può funzionare?

E, dopo, troverò chi mi sostenga?

Le 5 fasi di sviluppo
di un Team

Come costruire un gruppo di lavoro affiatato e felicemente produttivo

Scopri quale fase attraversa il tuo Team e come intervenire per farlo maturare!

E-book gratuito!

Vivi in Sardegna? C'è un'opportunità per te!

Se sei sardo ed hai un'idea imprenditoriale sulla quale vuoi investire, c'è un'opportunità per te: 

La Regione Sardegna (Servizio Attività Territoriali) ha pubblicato l’avviso “Servizi per la creazione di impresa programma IMPRINTING – Annualità 2016” relativamente alle azioni 8.2.1, 8.5.3 e 8.10.1 del POR Fondo Sociale Europeo 2014/2020, ASSE 1 OCCUPAZIONE.

Lo scopo di tale avviso è quello di fornire a disoccupati che desiderano mettersi in proprio uno specifico supporto, personalizzato e qualificato di assistenza tecnica e consulenza per la creazione di nuove iniziative di impresa e di lavoro autonomo e l’accompagnamento nella fase di avvio delle medesime, attraverso l’erogazione di servizi ex ante ed ex post sotto forma di voucher. Inoltre, sono previsti servizi di conciliazione vita-lavoro.

I destinatari dell’avviso devono essere in possesso dello stato di disoccupazione, residenti nella Regione Sardegna di età superiore a 29 anni, con riserva donne (49%) per l’azione 8.5.3.

Per spiegarti meglio di cosa si tratta, la Regione ha organizzato degli incontri con gli interessati,che si svolgeranno secondo il calendario che segue, in cui verranno presentati i servizi previsti dall'avviso e l’elenco dei soggetti accreditati per l’erogazione dei servizi.

Se hai in mente di "metterti in proprio"...

Se hai in mente di metterti in proprio, ti consiglio di approfittare di uno di questi incontri per informarti e decidere se quello che ti verrà proposto rispecchia le tue esigenze.

Tieni anche conto che, per partecipare agli "step" successivi, è necessario partecipare ad uno di questi incontri. Che aspetti?

In ogni caso, in bocca al lupo!

Vedere i tuoi competitor dallo specchietto retrovisore mentre sfrecciate su autostrade lastricate di clienti soddisfatti e bilanci in crescita è il tuo sogno segreto come imprenditore?

TEAM IN 3 PASSI

La rivoluzione dolce in azienda

Se non vuoi più rimandare l'appuntamento col successo, assicurati di essere alla guida di un gruppo felice di lavorare assieme con passione, affiatamento e senso di responsabilità.  


Fai il primo passo 
per accelerare!


Usa TEAM IN 3 PASSI per prendere la rincorsa col tuo gruppo

Massimo Fancellu
 

Sono un formatore e un Coach professionista specializzato nello sviluppo dei Team aziendali. Col mio metodo “TEAM IN 3 PASSI” aiuto i Team di lavoro che vogliono essere più efficaci ed efficienti. Questo in azienda significa lavorare con più affiatamento, maggior benessere e aumentare la produttività del gruppo.

Fai click Qui per lasciare un commento 0 commenti
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.