Se sei un Coach e hai bisogno di crescere professionalmente
Se vuoi aggiungere credibilità e visibilità alla tua attività
di Coaching
Mentor Coaching & Supervisione
Cresci e specializzati nel Coaching con l’aiuto di un Coach Senior Accreditato ICF
Un percorso di Mentor Coaching ti serve se...
Devi richiedere le credenziali ICF Global
Il percorso di Mentor Coaching si rivolge a chi intende ottenere le “Credenziali ICF Global” (livello ACC o PCC) e NON ha seguito un percorso di formazione completo ACTP di Coaching (quindi, ha seguito solo parzialmente un percorso di formazione ACTP o proviene da un percorso ACSTH o Portfolio). In tutti questi casi, infatti, l’ottenimento di una credenziale ICF è subordinato allo svolgimento di un percorso di Mentor Coaching di minimo 10 ore con un Coach Senior accreditato, già in possesso cioè di un livello di credenziali pari o superiore a quello che il candidato intende richiedere.
Intendi evolvere professionalmente come Coach
Se hai già come Coach le credenziali ICF e avverti la necessità di confrontarti con un collega senior che ti aiuti a capire come utilizzare al meglio quello che già sai fare, come definire e promuovere un tuo stile personale, sfruttando le tue migliori attitudini, per eccellere con la tua unicità nel Coaching, un percorso personalizzato di Mentoring & Supervisione è l'ideale per evolvere professionalmente. Il percorso di Mentoring & Supervisione ti sarà molto utile, inoltre, per individuare le strategie di marketing più appropriate per proporti efficacemente sul mercato.
Vuoi ottenere le credeziali ACC o PCC dall'International Coach Federation?
Preparati con un percorso di Mentoring!
Per poter richiedere queste prestiogiose credenziali, devi aver fatto 10 ore di Mentor coaching o aver seguito un corso accreditato (ACTP - Accredited Coach Training Program ) di almeno 125 ore (l'unico percorso in cui è già compreso il Mentoring per gli aspiranti Coach ICF).
ICF (International Coach Federation) è la più grande associazione di COACH PROFESSIONISTI al mondo presente con circa 41.500 membri in 147 Paesi. Attualmente, ICF Global rilascia tre diversi livelli di credenziali (ACC - Associate Certified Coach; PCC - Professional Certified Coach; MCC - Master Certified Coach), in base al numero di ore di formazione e di esperienza specifica maturata nel Coaching. Ciascuna delle tre credenziali serve per ottenere il riconoscimento delle proprie competenze come Coach professionista a livello internazionale. Le credenziali ICF sono perciò qualifiche sul livello di Coaching riconosciute e spendibili in tutto il mondo.
Se già lavori col Coaching o stai muovendo i primi passi in questo settore
per farne la tua professione, acquisire una credenziale ICF ti permetterà di:
Aumentare la tua credibilità e il tuo vantaggio competitivo fra i Coach -anche a livello internazionale- grazie al fatto che puoi rassicurare i potenziali clienti circa la tua esperienza e professionalità
Dimostrare di possedere competenze specifiche e uno standard professionale elevato, conforme ad un rigoroso Codice Etico
Aggiungere motivazione al tuo lavoro da Coach grazie all’aggiornamento continuo
Se hai un reale interesse a costruire o ampliare la tua attività di Coaching, nonché a renderla riconoscibile come una professione con regole e competenze specifiche, ottenere una credenziale ICF è, perciò, un requisito chiave per migliorare la tua reputazione professionale e la tua visibilità sul mercato.
I risultati del Global Consumer Awareness Study 2017 attestano che i clienti sono maggiormente soddisfatti dell’esperienza di Coaching quando lavorano con un Coach con credenziale. L’83% dei clienti ha dichiarato, inoltre, che ritiene importante che il Coach a cui si rivolgono sia in possesso di una credenziale.
Fai della tua passione per il Coaching il tuo nuovo, gratificante lavoro: diventa un Coach professionista con credenziali riconosciute a livello internazionale. Scegli di accrescere le tue qualifiche e il tuo brand seguendo un percorso di Mentoring!
Scegliere questo percorso di Mentor coaching significa farsi accompagnare nella propria crescita professionale da un Coach professionista accreditato ICF di comprovata esperienza.
Massimo Fancellu è, infatti, Mentor Coach ICF con credenziali PCC (Professional Certified Coach), con al suo attivo più di 2000 ore di Coaching svolte in oltre 15 anni di attività.
Vuoi affermarti come Coach accreditato a livello internazionale e devi completare il tuo percorso di formazione?
Richiedi il PERCORSO COMPLETO INDIVIDUALE di Mentoring & Supervisione
I 5 vantaggi per cui scegliere il Mentor coaching individuale
Nessun vincolo di calendario
Ampia autonomia nel concordare date e orari degli incontri in base ai tuoi impegni in agenda, senza dover sottostare ad un calendario prefissato.
Focus esclusivo sulle tue esigenze formative
Attenzione assoluta del Mentor coach - per tutte le 10 ore del percorso - unicamente nel seguire e aiutarti a migliorare le tue competenze e attitudini specifiche nella pratica del Coaching, anziché dover spartire il tempo con quello destinato ad altri Coach mentee.
Totale riservatezza
Massima garanzia di poterti confrontare col Mentor coach in completa libertà, e di poter parlare apertamente, senza dover condividere o metterti in discussione con altri colleghi.
Miglior rapporto costo-tempo
Ottima convenienza economica, in rapporto ad altri percorsi di gruppo all'apparenza più economici ma con un tempo decisamente minore dedicato dal Mentor coach a seguirti individualmente, nel concreto, in base alle tue esigenze di miglioramento specifiche.
Marketing incluso nel percorso
Completezza nel trattare tutti gli obiettivi di apprendimento e professionali inerenti il Coaching, incluse le strategie di marketing e promozione necessarie ad ampliare la propria visibilità e la propria rete di clienti, raramente presenti, invece, in altri percorsi di Mentoring & Supervisione.
Richiedi il percorso completo -10 ore INDIVIDUALI- di mentoring & supervisione
Valido per richiedere la credenziale ACC o PCC
rilasciata dall’ International Coach Federation,
l’unica qualifica professionale riconosciuta a livello internazionale.
Cogli l'offerta!
€ 1.200,00 + Iva (anziché € 1.500,00 + Iva)
Incontri online su piattaforma Zoom o in presenza, a Sassari, presso la sede Agape
Il programma è modificabile sulla base di obiettivi, esigenze o modalità specifiche individuali da concordare direttamente col Mentor coach durante il primo incontro gratuito
Hai già le credenziali ICF ma vuoi ancora migliorare come Coach?
La capacità di rimettere in discussione metodi di lavoro e abitudini consolidate è determinante per eccellere a livello professionale. Questo vale anche nel Coaching. Il rischio di adagiarsi nell’automatismo di ciò che si ritiene di saper già fare bene senza chiedersi se è ancora o ugualmente appropriato è, infatti, elevato.
Per questo, prevedere dei momenti di riflessione e revisione sull’efficacia pratica del proprio modo di fare Coaching è non solo necessario ma addirittura doveroso. Aiuta ad aggiungere incisività all’azione con cui si supporta il Cliente verso i risultati che intende raggiungere, aumentando al tempo stesso il livello di qualità e soddisfazione percepito da parte di entrambi.
Perciò, se lavori già come Coach e vuoi aggiungere qualità ed efficacia alla tua attività, vuoi perfezionare le tue abilità di gestione della relazione col Cliente durante la sessione di Coaching e senti necessario il feedback di un collega Senior per evolvere professionalmente, è il momento di far emergere ancora meglio le tue capacità mediante un percorso di Mentor coaching & Supervisione.
Richiedi l’assistenza di un Mentor coach accreditato ICF per aggiornarti e applicare il Coaching ad un livello più performante! Fai tesoro dell’esperienza di chi ha superato prima di te le stesse difficoltà nell’esercizio di questa avvincente ma complessa professione.
Cogli l’opportunità di migliorare professionalmente per aiutare ancora meglio i tuoi clienti a raggiungere risultati più soddisfacenti.
Affina le tue strategie di marketing per accrescere la tua credibilità professionale come Coach e il tuo giro di clienti e di affari.
Grazie al confronto con Massimo Fancellu, Mentor coach ICF, hai l’opportunità di:
Nr. di ore e modalità di svolgimento del percorso di Mentoring & Supervisione sono da concordare assieme al Mentor coach
in base a obiettivi ed esigenze di miglioramento condivisi durante il primo incontro gratuito.
Mentor coach & Supervisor: Massimo Fancellu
Formatore (dal 1996); Coach professionista (dal 2004, diploma presso SUN, la prestigiosa scuola di Coaching presente da oltre 30 anni in 5 continenti) con credenziali PCC secondo gli standard ICF (dal 2011); iscritto nel Registro internazionale dei Mentor coach ICF (dal 2019). Fondatore e Amministratore di Agape Consulting Sas, società che dal 2002 offre servizi di coaching, formazione & comunicazione.
Ed inoltre: Laurea in Economia (Università di Bologna), Master “Formazione Formatori” (ISMO Milano), Master in Comunicazione ipnotica con Richard Bandler (NHR), Master practitioner PNL, Master in Outdoor Management Training (IEN - Genova), Formazione avanzata su Mentor coaching & Supervisione (Mens Lab Coaching & Training) e sui Team d'eccellenza (Future Coaching Academy , Mens Lab Coaching & Training) .
Specialista in Team building & Team coaching per lo sviluppo dei gruppi di lavoro. Ideatore di TEAM IN 3 PASSI, il metodo che -per gradi e senza forzare- trasforma realmente i collaboratori in un gruppo affiatato, efficiente e produttivo.
Vuoi fissare un incontro gratuito?
Chiamami al +39 329 6633558 oppure compila il form
se, invece, desideri che sia io a ricontattarti.
Àgape Consulting S.A.S.
di Fancellu Massimo A.P. & C.
Via Turritana, 20 - 07100 Sassari
Telefax 079/233476
www.massimofancellu.com - info@massimofancellu.com
www.agapeconsulting.it
info@agapeconsulting.it
P.IVA 02024820900